Acquerello botanico e naturalistico

Spazio Artemisia Via S. Gregorio Barbarigo, 83, 35122 Padova PD

Associazione di promozione culturale

Acquerello botanico e naturalistico

L’acquerello botanico e naturalistico, ha in sé’ qualcosa di antico perché chiede uno spazio di tempo lungo tra la necessaria osservazione,il disegno e la stesura del colore, fatta di velature , luci e ombre per rendere il soggetto da noi scelto, fedele alla realtà’. Ed è
proprio per il lavoro lenticolare che abbiamo bisogno prima o dopo il nostro definitivo, di lavorare con acquerello gestuale ,dove vibra solo l’essenza del fiore o della foglia..(ecc).Ecco perchè il nostro sketchbook ci accompagna sempre e arricchisce il nostro lavoro definitivo.
Tutto questo permette ad ogni partecipante di seguire e di essere seguito in un suo personale percorso e di riconoscersi autore attento e capace .

ATTENZIONE: Disposizioni in vigore dal 6 agosto 2021: l’ingresso ai corsi e workshop in aula è consentito solo ai possessori di Certificazione verde COVID-19 (Green Pass) in corso di validità o ai possessori di certificato di tampone negativo eseguito nelle 48 ore antecedenti lo svolgimento del corso.
Entrambe le certificazioni dovranno essere esibite il primo giorno.

MATERIALI

blocco schizzi ( carta di almeno 180 g)
matita hb e h
gomma bianca
acquerelli in godot o in tubetto, a discrezione dell’alunno ( una rosa di colori minima composta da due gialli, due tonalità’ di rosso, due azzurri, un verde, no bianco )
pennelli di tre misure winsor e newton 000, 1,3 con punta sottile ,possibilmente pelo di martora.
carta 300g satinata della Arques o Fabriano o altro ( anche il singolo foglio e poi tagliato secondo la necessità)
piattino di ceramica, vaso per acqua, straccetto.

Vuoi avere maggiori informazioni sul corso?

instagram default popup image round
Follow Me
502k 100k 3 month ago

ASSOCIAZIONE CULTURALE

ARTEMISIA

Per partecipare alle attività dell’associazione è necessario essere soci, la tessera associativa ha validità un anno dal 1 ottobre al 30 settembre dell’anno successivo.

Il contributo associativo annuale è € 30.

I corsi Artemisia sono attivi tutto l’anno, escluso il mese di agosto; il programma annuale dei corsi è solitamente diviso in blocchi di 8/10 lezioni per gli adulti e 8 lezioni per i ragazzi e per i bambini.

COME ISCRIVERSI

Il contributo può essere effettuato anche tramite Bonifico ad Artemisia,
nella causale del versamento specificare:

• CC intestato a Associazione Culturale Artemisia
  • Causale: “Nome e Cognome” seguito da “Contributo Associativo”
  • IBAN : IT57 D053 8512 1000 0000 0000 810

Con il versamento della quota associativa riceverete la tessera ARCI che dà accesso alle nostre attività e riceverete informazioni su workshop, uscite en plein air ed eventi.

La Tessera inoltre vi garantirà, oltre all’accesso alle attività affiliate ARCI, ed uno sconto nell’aquisto del materiale artistico presso: – Artificio, via Croce Rossa 5 – Padova – Colorificio Savna, Via Oberdan 16 – Padova

I tuoi dati sono protetti: informativa sulla privacy.
    La richiesta di informazioni è gratuita e non impegnativa.