Marzo, 2014

Dettagli Evento
Al centro di questo workshop sta il confronto con la pittura astratta e in particolar modo con l’Espressionismo astratto. Si parte da un’analisi di opere
Dettagli Evento
Al centro di questo workshop sta il confronto con la pittura astratta e in particolar modo con l’Espressionismo astratto.
Si parte da un’analisi di opere dell’Espressionismo astratto e di metodi di lavoro d’artisti conosciuti e sconosciuti. Il workshop è inteso come una ricerca pratica sulla pittura astratta e sulla composizione pittorica: dai contrasti e colori forti all’equilibrio tra forme e colori, dall’istinto e l’intuizione alla forza espressiva della composizione.
Materiali da portare: colori acrilici, colori ad olio (blu cyano o blu primario), blu oltremare, giallo di cadmio (o giallo primario), rosso caldo e freddo (o rosso primario, nero, bianco, ocra), pennelli, matita, carboncino, carta per gli acrilici, tele, blocco per appunti.
Andreas Kramer
Studi di pittura e diploma d’Accademia: Hochschule für Kunst und Design, Halle, Burg Giebichenstein + Accademia di Belle Arti, Venezia insegna all’Universitá Osnabrück, Centro Internazionale della Grafica di Venezia, Thüringische Sommerakademie , City-VHS Berlin, Münchner Volkshochschule. Vive e lavora tra Berlino e l’Italia. www.andreas-kramer.eu
Quota iscrizione: 70 euro per i soci e 85 euro per i non soci.
Altro
Orario
26 (Mercoledì) 19:00 - 28 (Venerdì) 22:00
Luogo
Spazio Artemisia
Via Barbarigo, 83 - Padova