

Sito web
La conoscenza delle tecniche pittoriche, che ho acquisito negli anni, ha svolto un ruolo fondamentale nel mio percorso artistico, dove emerge un approccio più scientifico derivante dalla mia formazione, scientifica prima, con una laurea in Biotecnologie, e artistica poi, con una laurea triennale e una laurea magistrale in Pittura.
Focus del mio lavoro, in costante evoluzione, è studiare la materia e lavorarla, capire le sue possibilità di utilizzo e di espressione, conoscerla, e risolvere con sicurezza i problemi di forma, colore e luce. In questo modo la ricerca sperimentale si fonde con la mia ricerca artistica, approfondita anche da ricerche d’archivio sulle tecniche della pittura antiche.
Specializzata nella conoscenza e nella lavorazione delle tecniche della pittura più tradizionali, e non solo, mi occupo principalmente della realizzazione manuale del colore ad olio e del colore acrilico, della tempera, degli acquerelli, della realizzazione dell’inchiostro e del pastello in creta. Questo mi permette di selezionare più accuratamente la gradazione di colore di cui necessito per i miei lavori, oltre ad avere un colore più fresco, luminoso e più carico di pigmento.